giovedì 18 agosto 2011

Torta Savana

Ultimi giorni di vacanze...i tempi dilatati dell'estate lasceranno il posto a quelli frenetici del tran tran quotidiano! Sigh! Inesorabile!
Che estate! Di mare, sole, spiagge? Eh, no! E' stata un'estate con le mani nello zucchero! Incurante del caldo, il forno ha lavorato, regalato pan di Spagna, muffin, crostate; il frigo custodito semifreddi, cheescake, torte e panna montata. E io?
Mi sono divertita tantissimo con loro!
Questa torta è nata dalla "collaborazione" con Irene, che ha solo 11 anni ma è già una promettente pasticciera, e la sua eccezionale mamma Mariarosaria.
Ho preparato un semplice Pan di Spagna e l'ho farcito con camy cream e gocce di cioccolato; poi ci siamo divertite insieme a decorarla!

TORTA SAVANA



Gabry

2 commenti:

  1. Davvero carina questa torta, quando Chloe sara' piu'grande la potro' fare con lei :-)

    RispondiElimina
  2. Siii!!! Trovo che sia una cosa bellissima coinvolgere i bambini in cucina! Con il mio Carletto ho cominciato a pasticciare da quando aveva un anno! Gli ho fatto rompere le uova, giocare con la farina, mescolare, impastare...e non importava se poi la cucina era un disastro, l'aspirapolvere mi avrebbe aiutato; l'importante era che noi ci fossimo divertiti un sacco!
    Con Chloe puoi divertirti già ora a giocare con la pdz, è come la plastilina, con il vantaggio che è anche commestibile!:-)

    RispondiElimina