domenica 8 gennaio 2012

Torta I-pad

E questa è la seconda torta per il diciottenne Luca, che ieri ha festeggiato con gli amici (festa a sorpresa organizzata dalla mamma!) e oggi con i suoi parenti. Il regalo dei genitori è un I-pad, ma prima di dargli quello vero, ci sarà la torta!...




Ho sperimentato una nuova ricetta per la base della torta, la Molly cake, della bravissima Molly

Ingredienti:
250 gr di farina
250 di zucchero
250 di panna
3 uova
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero e la vaniglia fino a che saranno gonfie. Unire poco per volta la farina e il lievito. Montare la panna e unirla all'impasto senza smontarla, mescolando dal basso verso l'alto, come per gli albumi. Versare l'impasto in una tortiera. Infornare a 160° per 50 minuti circa.

Per la farcitura, invece, ho fatto uno strato di crema pasticciera al cioccolato bianco e uno al limone che ho "alleggerito" con un pò di mascarpone.
Gabry

2 commenti:

  1. Bravissima Gabry è venuto proprio bene! e che bel disegno dei riuscita a fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Sai che inizialmente avevo messo una stampa del desktop, poi continuavo a guardarlo e non mi convinceva...alla fine l'ho tolto e mi sono lanciata nel disegno! In effetti la torta ha avuto successo! :-)

      Elimina