sabato 10 novembre 2012

Torta Lego Ninjago

Ieri abbiamo festeggiato il quinto compleanno di Carlo e del suo amichetto Edoardo. L'anno scorso la torta e la festa erano a tema Lego, quest'anno invece, Carlo ha scelto i Ninjago, che sempre della Lego sono, ma "da grandi", come dice lui!
Ho fatto un Pan di Spagna (12 uova, 360 gr farina e 400gr di zucchero) farcito con camy cream alla vaniglia e alla nutella con scaglie di cioccolato fondente, e bagna al latte.
Abbiamo iniziato con gli inviti


tovaglie, portaposate e palloncini decorati




poi i biscotti da regalare agli amici



i cake pops, che ho fatto con una mud cake e mascarpone, e rivestito con cioccolato bianco colorato



ed infine la torta! I bambini, quando l'hanno vista, sono rimasti a bocca aperta! Per non parlare delle mamme, che pensavano che i cake pops, non fossero da mangiare, ma solo delle decorazioni! Che dire? Il lavoro è stato impegnativo, ma molto soddisfacente! Soprattutto quando Carlo mi ha detto " Sei la mamma più bellissima e bravissima di tutto il mondo!" Cosa volere di più?!




Gabry

11 commenti:

  1. ma che bella torta....per una festa "da duri"!!!
    bravissima cara!
    felice we

    RispondiElimina
  2. Complimenti Gabry, bellissima torta e bellissimo buffet!!! Mi piacciono tanto anche le decorazioni non mangerecce!!! Hai proprio ragione, quando il mio cucciolo mi dice "Mamma, sei la maestra delle torte, ti voglio tanto bene!" mi sciolgo!!!Solo che Valentino vuole solo macchine e camion perchè sono da maschi grandi, dice lui (che ha fatto 5 anni a settembre)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Belinda! I nostri figli sono meravigliosi!
      Baci

      Elimina
  3. Gabriella, la torta è fenomenale. Me lo aveva detto Sonia, complimenti, veramente bella.
    Ed anche tutto il contorno, con gli addobbi a tema. Bravissima

    RispondiElimina
  4. Complimenti, bravissima in tutto. Io sono una mamma di gemelle e parlo proprio di questo nel mio blog. Se vuoi partecipare ora ho organizzato uno swap natalizio. Vale a dire che ogni partecipante compera o crea un addobbo natalizio, e il 2 dicembre pubblico le copie di partecipanti, per cui, ci si scambierà l'oggetto che farà bella mostra sul nostro albero!

    RispondiElimina
  5. Che cosa non si farebbe per i propri figli! Bellissima torta:)

    RispondiElimina
  6. Ciao ho scoperto questa bellissima torta mentre facevo ricerche in rete proprio per lo stesso tema, ovvero i Ninjago. Siccome trovo che sia perfetta, mi sono permessa di riproporne il design per la torta del mio nipotino, che consegno oggi. Dato che per me vale il detto "diamo a Cesare quel che è di Cesare", vorrei avere il tuo OK prima di pubblicare a mia volta le foto della torta che ho fatto. Visto che anche ci io dedicherò un post sul mio blog, ovviamente ti citerei mettendo link eccetera! Grazie mille aspetto risposta e ancora complimenti! Nel frattempo mi sono unita ai tuoi follower, in attesa di altre meraviglie.... CIAO SONIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!
      Piacere di conoscerti! Ma certo che puoi pubblicarla! Ne sarò onorata, sono contenta che ti sia stata d'aiuto. A dir la verità ho anche fatto un tutorial del Ninjago, ma sul blog non l'ho ancora pubblicato, l'ho messo solo sulla pagina fb
      http://www.facebook.com/media/set/?set=a.377529872332073.89994.196077560477306&type=3
      ti sarebbe potuto essere utile!
      Grazie mille per la tua gentilezza
      A presto
      Gabriella

      Elimina
    2. Ciao Gabriella, grazie mille per la tua risposta! Finalmente sono riuscita a pubblicare il post sulla torta Ninjago, lo trovi qui se vuoi dare un'occhiata: http://profumodizucchero.blogspot.it/2012/11/torta-ninjago.html
      e sempre se ti va puoi aggiungerti ai miei follower, ne sarei felice. Grazie ancora a presto con i nostri dolci!!

      Elimina
  7. Complimenti!!!
    mi puoi dire x piacere come hai fatto i ninjagodella tovaglia ? Grazie ivana

    RispondiElimina