sabato 20 ottobre 2012

Torta Winx

Ieri pomeriggio tre bellissime bambine, nonchè amiche per la pelle, hanno festeggiato insieme il loro quinto compleanno. E chi poteva essere il loro personaggio preferito? Ma certo, le mitiche Winx!
Vi confesso che nel modeling di queste fatine non mi sono ancora cimentata, per cui ho preferito andare sul sicuro e usare la tecnica del 2D, che, sebbene un pò lunghetta e laboriosa, dà un ottimo risultato. La torta, anzi le torte, perchè ho fatto due teglie da 26x36, erano due Pan di Spagna con camy cream alla vaniglia e alla cioccolata gianduia, con bagna al latte. Per questo Pan di Spagna ho usato la bellezza di 11 uova per teglia, con 330gr di farina e 400gr di zucchero, montato per circa mezz'ora! E' venuto di una bontà e sofficità che hanno stupito anche me! Le bambine hanno fatto a gara per accaparrarsi un braccio, la testa, i capelli, una stella!




Gabry

9 commenti:

  1. Che bella! E' rifinita benissimo!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Brava come sempre.Ti sono venute benissimo!.Buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Bellissima!! E poi la tecnica del 2D (o come la chiamo io del "collage") dà risultati splendidi. Complimenti Gabry!!! Ora aspetto una (ma anche di più) tua creazione per il mio (e di Manuela) contest!

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima anche con il due 2D sei un mito!

    RispondiElimina
  5. bravissima davvero, è piena di dettagli questa super torta!

    RispondiElimina
  6. Bellissima bravissima un bacione ISA

    RispondiElimina
  7. bella ma soprattutto buona... eh si perchè l'ho proprio assaggiata! è stata una fantastica sopresa per le 3 amichette vedere i loro miti ben rappresentate sulla torta di compleanno! grazie mille Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte voi per i complimenti! E un grazie speciale a mamma Elisabetta!
      Gabry

      Elimina