domenica 19 maggio 2013

Torta Pirati dei Caraibi

Questa torta è stata una vera sfida! Non ero assolutamente sicura di riuscire a fare un Jack Sparrow almeno decente, ma la voglia di provarci è stata forte; così dopo tre tentativi decisamente falliti, è venuto alla luce lui! Direi che tutto sommato non è male!  La torta è quella preferita da Luca, una mud cake con camy cream alla vaniglia, e come dargli torto?! Piace tantissimo anche a me!







Gabry

sabato 18 maggio 2013

Torta Nozze d'argento

Questa è una torta semplice ed elegante per una bella coppia, che ha festeggiato il 25° anniversario di matrimonio. Realizzare torte con questo stile...minimal, mi piace tantissimo; adoro i colori chiari, le linee pulite e più di tutto mi piace fare fiori!
La torta è un Pan di Spagna farcito con chantilly alla vaniglia e fragole fresche.







Gabry

domenica 5 maggio 2013

Marmellata di fragole

Con questa marmellata di fragole ho ufficialmente inaugurato la stagione delle marmellate!




La ricetta è questa:
1kg di fragole
500gr di zucchero
il succo di mezzo limone
Lavare, asciugare e tagliare in pezzi le fragole, metterle in pentola con lo zucchero e il succo di limone. Lasciar cuocere per circa un'ora e mezza, due ore; se si preferisce una marmellata senza pezzi, frullare e lasciar cuocere ancora un pò; le fragole contengono poca pectina, quindi il tempo di cottura è un pò lungo. Quando la marmellata è pronta e ancora bollente metterla in barattoli di vetro puliti; capovolgere i barattoli e lasciar raffreddare così.
Buona marmellata!
Gabry